Per non dimenticare

CUORICINA.. ciò che resta di un Pastore Tedesco

Olbia, 06.03.2021
E’ difficile mettere insieme le parole per raccontarvi questa tragedia, perchè quando muore un cuore puro noi ci sentiamo completamente svuotati di tutto.
La nostra meravigliosa Cuoricina è volata via da questo inferno. La maledetta insufficienza renale la consumava giorno dopo giorno, nonostante le terapie, ma è arrivata troppo tardi da noi.
Anche lei vittima dell’indifferenza umana, una creatura così buona ma forse è vero, gli angeli non possono rimanere a lungo su questa terra.
Rimane tanta amarezza, abbiamo fatto l’impossibile, accudita h 24 ma nulla, abbiamo perso.
Sei entrata nel cuore di tante persone, in tanti ti hanno amata e si sono stretti a noi.
Un grazie a Iris che ti ha soccorso, lei per prima ti ha stretto al suo cuore. Mia dolce stellina mi hai spezzato il cuore.

Olbia, 02.03.2021
In tanti chiedete di Cuoricina, è stabile ma sempre molto debole con i valori sballati. La teniamo sotto terapie, la strada è lunga e tortuosa.
Grazie a chi l’aiuta, ha bisogno di farmaci e cibo curativo specifico.

Olbia, 28.02.2021
Cuoricina ha avuto un crollo, i valori risultano ancora sballati ma nonostante tutto lei continua a lottare come una leonessa. Adesso è tranquilla sotto fluidi, ha mangiucchiato e dorme.
Tanta forza per questa meravigliosa creatura, grazie a chi l’aiuterà. Anche con la condivisione.

Olbia, 26.02.2021
Cuoricina è molto abbattuta, la grave insufficienza renale la sta debilitando, gli esiti delle analisi sono sempre terribili.
È una creatura speciale e molto buona, per cui stiamo facendo l’impossibile. Se al posto di abbandonarla avessero chiesto aiuto prima che si riducesse così …

Olbia, 24.02.2021
Cuoricina sta un po’ meglio, è sempre sotto fluido terapia, non molla questa signorina, ha una voglia pazzesca di vivere.
La strada sarà lunga ma qui nessuno ha fretta.
Grazie a chi aiuterà la nostra piccola, anche condividendo la sua storia.

Olbia, 22.02.2021
Cuoricina ha tanto desiderio di uscire, non si rende conto della sua condizione e così piano piano le facciamo fare qualche passo in ambulatorio. E’ talmente debole che dopo un giro intorno al tavolo si sdraia. È molto dura la risalita..

Olbia, 19.02.2021
Non potevo fare la foto con la gabbia aperta, è sotto fluido terapia e lei voleva uscire, domani vi prometto che la farò fuori dalla gabbia.
Ha iniziato a mangiare e vista la sua grave insufficienza renale, le diamo unicamente Renal della Royal, sia secco che umido. Ringraziamo chi ci aiuterà con questo cibo curativo.
Risponde bene alle terapie, è una creatura meravigliosa. Siamo cauti ma speranzosi.

Olbia, 16.02.2021
Pian piano, con un raggio di azione limitato anche per via del deflussore, oggi Cuoricina ha fatto qualche passo in ambulatorio. Non ha forze, è tanto debilitata, ma ha voglia di vivere questa creatura.
Abbiamo bisogno di cibo a/d della Hill’s e tanti tanti farmaci per tutte le patologie riscontrate. Ringraziamo chiunque aiuterà la nostra Cuoricina Valentina.

Olbia, 15.02.2021
L’esito delle analisi è un bollettino di guerra, il macchinario non leggeva alcuni valori del sangue talmente sono sballati. E’ risultata positiva alla Leishmania, anemica ed ha una grave insufficienza renale. Tutto questo grazie all’indifferenza che ha incontrato.
Faremo tutto il necessario per salvarla, ma senza illusioni. Imparate a segnalare un animale in sofferenza, abbiate pietà.
Ringraziamo chi contribuirà alle sue cure, i farmaci sono molto costosi e le nostre emergenze ormai quotidiane non ci permettono di sostenere tutti i costi, senza di voi potremmo fare ben poco.

Olbia, 14.02.2021
Appena ha visto la copertina ci si è accoccolata sopra tutta rannicchiata su se stessa, in questa posizione è evidente tutta la sua fragilità.
E’ una cagnolina molto buona, non ha forza nemmeno per muoversi, è scheletrica e solo a sfiorarla fa male al cuore.
Con quale coraggio guardate negli occhi i vostri figli dopo aver ridotto una creatura in questo stato?

Per oggi l’abbiamo lasciata tranquilla dandole il tempo di ambientarsi, ma domani sarà visitata e sottoposta a tutte le analisi del caso. Vi aggiorneremo.
Grazie a chi aiuterà la nostra Cuoricina Valentina con cibo dietetico curativo tipo recovery della Royal o a/d della Hill’s.

Olbia, 14.02.2021
Appena arrivata al rifugio, ciò che resta di un pastore tedesco. Le immagini non rendono l’idea delle sue condizioni.
L’indifferenza uccide, non dimenticatelo mai.
La chiameremo Cuoricina, stasera ve la presenteremo meglio.

Contatti per info e adozione 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)
Estremi per donazione
http://www.lidaolbia.it/donazioni.html

Post simili